Malga Zanoni

Vote 4.8 (moyenne de 68 opinions)

Siamo sempre aperti fino a metà settembre e poi tutti i fine settimana fino al 1 novembre

Malga Zanoni


“Ho attraversato a volte una soglia invisibile e scoperto luoghi dello spirito: eremi, fonti, santuari, boschi millenari, a volte semplici toponimi. Soprattutto piccole valli, orientate come antenne paraboliche verso un silenzio planetario.”

Paolo Rumiz -Monti Naviganti

Situato in una posizione mozzafiato, a picco sul Golfo del Tigullio, il rifugio si chiama Malga Zanoni perché il parco lo ha costruito dove sorgeva una vecchia malga. Dalla sua grande terrazza in legno nei giorni tersi si gode il mare (raggiungibile in meno di un’ora); alle sue spalle si arrampicano i sentieri che portano all’Alta Via dei Monti Liguri e agli anelli del parco.
Il rifugio è stato realizzato secondo criteri di sostenibilità e valorizzazione delle risorse locali: energeticamente autonomo, è dotato di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, di pannelli solari per l’acqua calda e di termocamino a legna per il riscaldamento e per scaldare l’acqua nelle stagioni fredde. Gli interni e il mobilio sono in legno della Val D’Aveto.

La struttura può ospitare un totale di 24 persone in camere da 2, 5 e 6 posti. Tutte hanno il bagno in camera, le più grandi due.
Nel soggiorno scaldato dal termocamino possiamo ospitare fino a 32 persone; sulla terrazza almeno altrettante.

I piatti proposti sono preparati prevalentemente a partire da ingredienti biologici o locali, con una predilezione per le piccole realtà produttive impegnate per la valorizzazione del territorio.

    Hiking Trail, Hotel & Lodging, Diner

   3450225175

   www.malgazanoni.org

      Facebook

      Zanoni, Borzonasca, Italy

Laissez votre commentaire


Autre dans la région



"Trouvez votre restaurant en un clic"