Hotel Ristorante Carnia

Vote 4.5 (moyenne de 71 opinions)

Tradizione, innovazione ed accoglienza sono le 3 parole per descriverci!

Hotel Ristorante Carnia


Livio e Maria Treppo - neppure trentenni - decidono di costruire l’Hotel Ristorante Carnia dopo il violento sisma del ’76 che ha completamente distrutto la zona alla periferia nord di Venzone. L’Hotel Ristorante Carnia viene inaugurato nel Luglio del 1979.
La giovane coppia chiede incoraggiamenti e suggerimenti ai maestri dell’epoca. Il loro punto di riferimento resterà sempre Giorgio Trentin del Boschetti di Tricesimo, esempio di sensibilità e signorilità in questo settore. Una gran impronta è stata lasciata da Gianni Cosetti, prestigioso chef carnico che ha saputo innovare conservando la tradizione della cucina locale.
Nel locale si sono vissuti gli incontri più importanti della ricostruzione. Tra i più memorabili quella del presidente Pertini, che si fermò nel 1983 quando venne in Friuli per visitare le zone terremotate fino alla recente visita di Napolitano (maggio 2012).
Un albergo “figlio del terremoto”, ma soprattutto un simbolo di rinascita, che vent’anni dopo è stato completamente rinnovato.
Nel 1996 viene creato il nuovo ristorante: ambienti caratterizzati da arredi in legno, luce naturale diffusa, spazi accoglienti.
Livio imprime un forte rinnovamento anche nella cucina, non abbandonando la tradizione, ma aggiungendo alla cucina carnica sapientemente rivisitata nel tempo anche quella di ispirazione nazionale e quella creativa del pesce. In questa particolare combinazione il passato riesce comunque a rivivere nel presente. Da anni il Ristorante propone accanto al Menù à la Carte un Menù stagionale, con prodotti tipici e caratterizzanti il periodo.
Il Ristorante Carnia è associato al consorzio “Friuli via dei sapori” e fa parte dei Ristoranti dell’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo.

    Comfort Food Restaurant, Hotel, Italian Restaurant

   0432 978013

   www.hotelcarnia.it

      Facebook

      Via Canal del Ferro 28, Venzone, Italy

  Parking interne

Laissez votre commentaire


Autre dans la région



"Trouvez votre restaurant en un clic"