Il Trappetello

Rating 4.6 (average of 226 opinions)

La storica residenza Il Trappetello, nel cuore della Valle d'Itria, è oggi l'espressione più raffinata della ristorazione e dell'arte dell'ospitalità.

Il Trappetello


Splendido esempio di Masseria Fortificata, il Trappetello è stato edificato nel 1754 dal Barone Manfredi di Monopoli, nobile napoletano e proprietario dell’intera contrada.

La residenza immersa nell’incantevole scenario della campagna pugliese, si compone in due corpi: il più antico è il Frantoio “Trappetello” (che dà il nome alla struttura), ricavato in un ipogeo datato intorno al 1100. Successivamente furono edificate le stalle e gli alloggi per gli operai ed infine nel 1600 la residenza baronale.

Il restauro ha restituito quest’importante insediamento nella sua integrità, puntuale anche nei materiali e nelle tecniche di costruzione.

Seducente location in cui convivono le linee raffinate e gli spazi essenziali, creando un suggestivo e armonico contrasto con lo scenario naturale circostante.

L’imponente salone baronale del secolo XVII, già meta prediletta per l’aristocrazia del tempo, e il caratteristico ipogeo dell’XI secolo sono solo alcuni degli ambienti dove accogliere gli eventi; la loro bellezza esclusiva e la rilevanza storica donerà ad ogni momento una importanza e un prestigio senza eguali. Un panorama “esageratamente” suggestivo si scorge dalle terrazze, tra distese di ulivi secolari e la brezza marina che soffia dalle spiagge sabbiose del vicino litorale di Monopoli. La location de Il Trappetello è un primogenito affresco impressionista, una “pittura di paesaggio” ove armoniosamente convivono il bianco delle tipiche mura fortificate, il verde intenso degli alberi di ulivo, il marrone caldo della feconda terra, l’azzurro del mare all’orizzonte e il nero scintillante che avvolge il manto di stelle.

Offrite a voi e ai vostri ospiti un’emozione unica.

***
La pagina "Il Trappetello" su Facebook si propone quale luogo di comunicazione interattiva e punto di incontro con i clienti.

Siamo pronti e aperti al dialogo, tuttavia è presente un Codice Etico a cui tutti i partecipanti devono attenersi al fine di instaurare un rapporto di rispetto reciproco e costruttivo. La trasgressione di uno o più punti del Codice Etico comporterà la rimozione del post e, nei casi più gravi, il ban dell'utente dalla pagina.

Il codice etico prevede la cancellazione di post e commenti che:

1. Siano offensivi della dignità di soggetti, gruppi o aziende
2. Contengano parole disdicevoli, insulti, affermazioni denigratorie o contenuti diffamatori
3. Non rispettino i diritti d’autore, marchi di fabbrica, segreti di fabbricazione o l’obbligo di riservatezza
4. Violino la vita privata e la privacy altrui
5. Pubblicizzino marche o prodotti concorrenti
6. Contengano annunci di scambio o pubblicizzino eventi o vendita prodotti
7. Vadano fuori tema rispetto alla nota o al tema trattato nel post (Off Topic)
8. Siano ripetuti più volte e abbiano caratteristiche simili allo spam o comportamenti non opportuni come il flame (guerre di opinione).

Tutte le regole si rifanno alla netiquette, o galateo di comportamento in Rete: quell'insieme di regole utili a permettere la convivenza civile in spazi digitali di interazione.

    Restaurant, Wedding Planning Service

   +39 0804123392

      Contrada Lamalunga 149, Monopoli, Italy

  Internal parking

   
Monday
08:00-23:00
Tuesday
08:00-23:00
Wednesday
08:00-23:00
Thursday
08:00-23:00
Friday
08:00-23:00
Saturday
08:00-23:00
Sunday
08:00-23:00


Leave a comment




"Find your restaurant in one click"