Franco Gallifuoco Pizzeria

La quarta generazione di Pizzaioli che delizia il popolo partenopeo da 100 anni, vi aspetta nel Ristorante-Pizzeria-Caffè Franco.

Franco Gallifuoco Pizzeria


Franco ristorante pizzeria


Nel 1966, papà Marco si lasciava chiamare Franco perchè nato il giorno di San Francesco. In quegl’anni era solente ricordare con allegria quando già nel 1916 il bis-nonno Marco aveva portato con grandissimo successo la famiglia Gallifuoco nelle Cucine Napoletane per deliziare il festoso popolo partenopeo.
La Passione per il Vino dei Gallifuoco nacque dal fratello di Marco, Carmine, che agli inizi del ‘900 praticava l’antico mestiere del vinaio in una tipicissima cantina dove bere mangiare.
Grazie ad un continuo lavoro papà Marco rileva nella metà degli anni ‘80 un antico e prestigioso ristorante chiamato “Al Fungo Velenoso”, rinomato in tutta la Campania per la bontà dei prodotti e l’arte nel riprendere la tradizionale Cucina Napoletana.

LA NOSTRA FILOSOFIA
Franco alla Stazione Centrale di Napoli
Il Ristorante Pizzeria Caffè Franco gode di una posizione vantaggiosa per tutti i viaggiatori che a migliaia giungono a Napoli con l’idea di esplorare una città non solo per le favolose opere d’arte ma anche per una cucina ricca e antichissima da salvaguardare, valorizzare e tramandare.

E’ con impegno e amore giornaliero che il nostro staff accoglie il turista con l’obiettivo culturale di far conoscere il buono di Napoli, della Campania e dell’Italia.

La ricerca
Per salvaguardare la nostra tradizione Franco Gallifuoco ha attivato un percorso di ricerca continua in sinergia con fornitori soprattutto campani, per selezionare il meglio dei prodotti adottati per la Pizzeria e il Ristorante Franco.
Dalle varietà dei pomodori campani agli olii utilizzati sia in cottura che a crudo, dalla pasta trafilata al bronzo alle farine utilizzate per gli impasti a lunghe lievimaturazioni, nel nostro locale siamo coscienti di farvi trovare solo il meglio.

Il pesce fresco
Per il 2017, oltre ad una pizza sempre più ricercata, digeribile e dagli abbinamenti genuini, Franco Gallifuoco ha aggiunto un altro tassello importante per il suo Ristorante, il PESCE FRESCO. Esso porta ad un livello superiore la cucina di Franco, fatta da ricette della cucina tipica napoletana ripresa per i primi, per i secondi e per le fritture tradizionali.

La nuova carta dei vini
Da oggi Franco mette a disposizione una cantina fornita delle migliori etichette nazionali, studiata dai nostri partner sommelier per i gusti sia dei napoletani che dei numerosi viaggiatori di ogni parte del mondo.
La nostra volontà è di completare un percorso gustativo che nasce dal cibo e che deve abbracciare anche il buon bere.

Il menu autunno-inverno
Ci sono PRODOTTI STAGIONALI che ritornano ciclicamente da Franco che si integrano in un paniere riproposto OGNI 6 MESI con arricchiti sapori, riscoperti in giro per la Campania e in giro per l’Italia, grazie all’amore per i favolosi ITINERARI DEL GUSTO che le nostre terre ci offrono.
E’ così che mettiamo da parte alcune pizze o piatti della tradizione, per riproporli solo quando sono disponibili e soprattutto di stagione.

Il menu Braille per ipovedenti
Franco è l’unico locale in Campania che adotta un menu tattile per non vedenti, studiato anche per ipovedenti con particolare attenzione alla dimensione dei caratteri adottati per la sua scrittura.


    Ristorante italiano, Pizzeria

    Coffee, Dinner, Drinks, Lunch

   
          Home delivery
          Suitable for groups
          Suitable for children
          Reservations
          Takeaway
          Table service
          Booking is NOT mandatory


   08119138170

      corso Arnaldo Lucci 195, Naples, Italy

  Internal parking, Parking in the street, Parking with valet parking

   
Monday
12:00-15:00
18:30-00:00
Tuesday
12:00-15:00
18:30-00:00
Wednesday
12:00-15:00
18:30-00:00
Thursday
12:00-15:00
18:30-00:00
Friday
12:00-15:00
18:30-00:00
Saturday
12:00-15:00
18:30-00:00
Sunday
12:00-15:00
18:30-00:00



   
          


Leave a comment




"Find your restaurant in one click"