Dal dolce al salato ogni giorno prepariamo con cura tanti prodotti artigianali... Pasticceria, Cioccolateria, Gelateria, Aperitivi, Apericena e tanto altro. Anche Vegan e Gluten Free.
Mi presento!
Mi chiamo Fabio Romoli e sono pasticciere.
Sono nato nel giugno del 1971 e fin da piccolo credevo che da grande avrei fatto questo mestiere: ero convinto che fosse il mestiere più bello al mondo.
E già da piccolo non mi sbagliavo!
Il bello di questo lavoro, o meglio di questa espressione d’arte, è la possibilità immensa di esprimere la mia fantasia, la mia creatività e il mio ingegno.
Praticamente si può giocare da mattina fino a sera, spaziando dal dolce al salato, dal tradizionale al moderno, mettendoci ogni volta un ingrediente diverso: trasgressivo, complesso, artistico, particolare, unico. Dalla cioccolata alla panna, dalla frutta alle paste, passando attraverso salse, glasse e tanto altro ancora.
Sicuramente la mia esperienza di sola pasticceria che mi accompagna dall’inizio, unita ora a quella di forno - lavoro affiancato da corsi di formazione per l’una e l’altro - hanno fatto sì che la mia pasticceria sia caratterizzata da un susseguirsi di continue innovazioni, e di incroci fra le stesse.
Un esempio che rispecchia quanto detto sono le proposte delle fette biscottate, uno dei prodotti di punta della pasticceria.
La mia ispirazione arriva da più fonti, tutte autorevoli e ognuna importante. Questa la ricetta per la mia riuscita: la chimica di Pietro Napoleone, la praticità di Cristian Beduschi, la tenica di Roberto Lestani.
Grazie all’aiuto di babbo Agostino e dell’instancabile mamma Maria Pia, insieme con Lorella mia sorella e tutto lo staff, la Pasticceria Cioccolateria Romoli offre la possibilità di avere sempre a disposizione degli ottimi dessert, delle torte da pasticceria e da forno, biscotteria e mignon.
La ‘ciliegina sulla torta’ è la possibilità di fare un’ottima colazione, sia quella classica con pasta e caffetteria sia quella al buffet con confetture spalmabili da degustare con le nostre biscottate, maritozzini mignon, croissant dolci e salati, crostate, ciambelloni e tante altre bontà. Golosità che si trasformano nel pomeriggio in ottime spunti per far merenda.
Le serate della Pasticceria offrono sempre proposte diverse, come gli yogurt cremosi e l’infinita assortimento di cioccolate calde: 26 tipi tra Cru, Gran Cru, al latte, bianchi, senza zucchero e biologici.
Le ultimissime novità le sapete?
Oggi la Pasticceria Romoli certifica sette prodotti biologici e fa parte del Progetto Pasticceria Equosolidale, certificando prodotti Fairtrade.
Leave a comment