Il Pesto di Pra'

Rating 4.9 (average of 49 opinions)

il Pesto di Pra' - Genova

Il Pesto di Pra'


Dal 1827 coltiviamo il basilico sulle terrazze della nostra azienda agricola "Serre sul Mare" a Genova Pra', località elettiva per la produzione di questa pianta aromatica.
Il basilico coltivato a Pra' è unico per la delicatezza del suo profumo e l'intensità del suo sapore, rinomato a livello internazionale.
Tradizione, innovazione e passione sono i fattori che contraddistinguono sia l'attività agricola che quella artigianale di trasformazione del nostro basilico in pesto.
L'impiego di ingredienti di primissima scelta, la lavorazione artigianale particolarmente accurata, la produzione secondo la ricetta tradizionale ligure prevista dal Consorzio del Pesto Genovese ci consentono di ottenere un pesto di qualità superiore.
Presso la nostra azienda si possono effettuare visite guidate previa prenotazione: venite a trovarci, potrete fare esperienza dell'intera filiera di produzione, dalla visita in serra alla raccolta del basilico, dalla degustazione del nostro pesto alla prova di pesto al mortaio.



La netiquette...
... o galateo di comportamento in Rete, è quell’insieme di regole utili a partecipare a progetti digitali o di community, forum, chat, social media, user generated content.
Anche qui su Facebook, per le nostre pagine ufficiali, suggeriamo una netiquette, che vi preghiamo di rispettare per una buona convivenza civile di tutti i partecipanti, ricordandovi che ogni utente risponde personalmente di quanto pubblica nei propri interventi. La trasgressione sistematica di uno o più suggerimenti comporterà la rimozione del post, il ban dell’utente dalla pagina o, nei casi più gravi, la segnalazione a Facebook.
1. Per comprendere il tenore degli interventi e non risultare fuori luogo o per evitare di porre domande già poste da altri, vi sarà utile, prima di scrivere, leggere i messaggi, i post, le note già pubblicati: è il modo più semplice per capire di cosa si parla e in quale modo.
2. Non scrivete tutto in maiuscolo nel testo dei post o commenti: sul web questo comportamento equivale ad alzare la voce ed è considerato poco educato, proprio come nel mondo offline.
3. Non divagate e non andare fuori tema rispetto all’argomento del post o della nota pubblicata. I commenti “off topic” potranno essere rimossi.
4. Non pubblicate contenuti che esulano dai temi di interesse de Il Pesto di Pra’, le sue attività, i suoi prodotti e gli argomenti attorno ai quali si fonda la nostra pagina.
5. Non promuovete eventi o altre pagine non connesse alla nostra sulla nostra bacheca; ogni intervento di questo genere potrà essere rimosso dagli amministratori.
6. Non pubblicate contenuti illegali.
7. Evitate i flame, quei dissensi personali che in rete possono trasformarsi in “fiammate” di discussione incontrollabili. È meglio non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico.
8. Non pubblicate mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
9. Non pubblicate mai dati personali, vostri o di altri, come ad esempio il numero di cellulare o l’indirizzo email.
10. Non prendetevela in modo poco tollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è però tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo che risulti comprensibile alla collettività.
11. Qualunque post contenente insulti, parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di idee, sesso, razza, religione, o comunque nei confronti degli altri utenti, sarà immediatamente rimosso.
12. Per qualunque considerazione o richiesta di natura istituzionale contattateci: info@ilpestodipra.com

    Producer, Agriculture, Food & Beverage

   +39 0106980069

      Salita Rolando Ascherio 3a, Genova, Italy

  Internal parking

Leave a comment




"Find your restaurant in one click"